LA STRUTTURA
La cura e la privacy
di un ambiente familiare
Dopo la positiva e bellissima esperienza con il Seven Rooms aperto nel 2010 e ristrutturato completamente nel 2021, Pietro & Angelica decidono di investire ancora nel turismo e nella ricettività di qualità aprendo nel 2013 VILLA CRI CRI, il primo B&B di Charme delle Marche.
Aiutati dalla splendida posizione panoramica dove è ubicata la loro casa colonica e ottenute le necessarie autorizzazioni del caso hanno deciso di ampliare l’abitazione dotandola di sei stanze – tutte con bagno privato – e di un’accogliente sala per la colazione biologica.
Nasce così a San Benedetto del Tronto, a due km dal centro e dal mare, inserito in un’ambientazione da sogno (in campagna, in mezzo ad un grande uliveto e ad un frutteto) e con un panorama mozzafiato, VILLA CRI CRI B&B di Charme: un Bed & Breakfast dal sapore antico ma che rispetta tutte le più attuali regole legate alla ECO-SOSTENIBILITÀ, al Rispetto dell’Ambiente e alla valorizzazione del prodotto Locale e dell’alimentazione Biologica.
- Pietro Canducci
- Angelica Neroni
Nasce a San Benedetto del Tronto il 1 Settembre 1974, laureatosi in Scienze Politiche all’Università di Macerata e dopo aver frequentato un Master in Comunicazione e Marketing a Roma della durata di un anno decide di andare a “cercare fortuna” a Milano, città che diventerà la sua “casa” per dodici anni e dove riuscirà a fare diverse e formative esperienze aziendali nei settori del tessile, della moda, dell’editoria e delle risorse umane. Nel Giugno 2009 un brutto incidente autostradale costringe Pietro ad una seria valutazione della sua vita e dei suoi obiettivi: molla tutto per ritornare a dedicarsi a se stesso e alla sua famiglia. Apre a San Benedetto il Seven Rooms & Flat, il primo affittacamere ECO-CERTIFICATO e DOMOTICO delle Marche. Così facendo realizza due sogni, dedicarsi all’attività turistico/ricettiva (un suo pallino fin dalla giovinezza) e promuovere il proprio territorio e la filosofia della ECO-SOSTENIBILITÀ e del Benessere psico/fisico.
Nasce a San Benedetto del Tronto il 23 Agosto 1975, dopo gli anni dedicati alla scuola e considerata la sua esperienza nel turismo (la famiglia Neroni ha fondato 50 anni fa il primo Agriturismo delle Marche) decide di dedicarsi a tempo pieno all’attività familiare e all’amore per la natura e la vita di campagna. Dall’incontro con Pietro nascono due splendidi bambini (Giulio e Cecilia), la condivisione di una vita assieme e la decisione di affrontare sempre nell’unione prima l’esperienza con il Seven Rooms ed oggi quella con Villa Cri Cri B&B di Charme dove Angelica è coinvolta in prima persona nella gestione degli ospiti, nella preparazione casalinga delle colazioni biologiche e nella creazione di quella atmosfera piacevole e rilassante che subito si respira nella sua attività.
Turismo Eco-Sostenibile
Villa Cri Cri B&B di Charme è una innovativa struttura ricettiva che rispetta molti requisiti legati alla sostenibilità ambientale, al recupero di antichi materiali, alla BIO-EDILIZIA e all’alimentazione biologica e a KM ZERO.
La filosofia del turismo eco-sostenibile è la linea guida dell’attività imprenditoriale di Pietro & Angelica che credono fermamente che questo sarà il tema turistico del futuro: non a caso il SEVEN ROOMS & FLAT, la loro struttura aperta nel 2010, è il primo Affittacamere ECO-CERTIFICATO delle Marche.
La posizione
Villa Cri Cri gode di una posizione unica: nel silenzio della campagna, immersa nella natura, con una vista panoramica mozzafiato e, allo stesso tempo, a pochi minuti dal centro città e dallo splendido lungomare di San Benedetto del Tronto.
I nostri Ospiti potranno rilassarsi lontani dal caos cittadino in compagnia del canto degli uccelli e contemporaneamente godere dei benefici e dei tanti servizi che la città offre, soprattutto nella bella stagione.
Da Villa Cri Cri è inoltre molto comodo partire alla scoperta dei magnifici borghi medievali vicini: per citarne solo alcuni, Acquaviva Picena, Offida, Ripatransone, Grottammare Alta.
Il rispetto delle tradizioni
Villa Cri Cri è stata costruita secondo le vecchie tradizioni edilizie, utilizzando materiali antichi e rispettosi della natura e della persona.
I mattoni sono originali e di recupero, il pavimento delle camere e della sala colazione risale ai primi dell’ 800, l’intonaco è composto da calce naturale impastata a mano, la pittura utilizzata è Biologica e non tossica.
Efficientamento
Questa innovativa struttura ricettiva è completamente indipendente dal punto di vista energetico: infatti un impianto fotovoltaico da 20kw soddisfa il proprio fabbisogno di energia, energia PULITA al 100%.
A supporto di una caldaia ad alta condensazione di ultima generazione sono presenti due impianti di solare termico per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.
Una vena acquifera naturale, attraverso un complesso sistema di pompe idrauliche, viene utilizzata per irrigare tutto il giardino e, in caso di necessità, per riempire le cassette di scarico dei bagni di tutte le stanze. In questa maniera a Villa Cri Cri riusciamo a dare un enorme contributo nel preservare dagli sprechi un bene sempre più importante: l’ACQUA!
Un luogo unico dove potrete apprezzare il Silenzio, lo Stile di Vita Campestre, guardare il cielo stellato, respirare aria pulita senza rinunciare alla possibilità di avere San Benedetto e le sue bellezze a pochissimi minuti di distanza.
Vi aspettiamo